- REGIAAnne-Sophie Bailly
- SCENEGGIATURA Anne-Sophie Bailly
- CASTLaure Calamy, Charles Peccia-Galletto, Julie Froger, Geert Van Rampelberg, Rebecca Finet, Pasquale D'Inca, Aissatou Diallo Sagna
- CASA DI PRODUZIONELes Films Pelléas
- DISTRIBUTORE IN ITALIAI Wonder Pictures
- FOTOGRAFIANader Chalhoub
- MONTAGGIOFrançois Quiqueré
- MUSICHEJean Thevenin
Tutto l’Amore che Serve
( Mon Inséparable)
2025 -
- 1 h 35 min 
CINEMA REVOLUTION BIGLIETTO PER TUTTI € 3,50
Tutto l’Amore che Serve, il film diretto da Anne-Sophie Bailly, è ambientato a Créteil, piccola città non lontana da Parigi, e ha per protagonista Mona (Laure Calamy).
La donna, sessantenne e madre single, vive col figlio trentenne Joël (Charles Peccia-Galletto) in un piccolo appartamento alla periferia, tra ritmi abitudinari e silenzi collaudati. Joël ha un lieve ritardo mentale e lavora in un centro che assiste i disabili, dove conduce una routine rassicurante, fatta di piccoli gesti e rapporti semplici.
Quando un giorno confessa alla madre di essere innamorato della sua collega Océane (Julie Froger) – anche lei con disabilità – e che la ragazza è rimasta incinta, Mona casca dal pero. Non sapeva nulla della relazione, coltivata con innocenza ma anche determinazione, e la gravidanza la pone di fronte a una responsabilità che non è sicura di volersi assumere in questo momento della sua vita, in attesa della pensione e di una tranquillità mai davvero raggiunta, schiacciata da anni di cure e rinunce.
La scoperta incrina il loro legame simbiotico e costringe Mona a fare i conti con la propria identità, il desiderio di autonomia e la paura di restare sola. La scelta da compiere mette a dura prova il rapporto madre figlio, sollevando interrogativi su affetto, dovere e libertà.